Se vuoi conoscere tutto sui principali temi del tuo allattamento, rivedere bene attacco e posizione, imparare la spremitura manuale e cosa fare in caso di svezzamento, i miei corsi on line sono perfetti per te. Scoprili subito!
Home/consulenza online

CONSULENZA  ALLATTAMENTO ONLINE

La consulenza allattamento online:
specialistica e professionale con efficacia e comodità

La consulenza allattamento online è  un  grande  regalo per il benessere tuo e del  tuo  bambino. E’ facilmente fruibile ovunque, semplice e di grande efficacia.  In quanto Consulente professionale in allattamento materno (IBCLC) posso aiutarti con il tuo allattamento, per avviare la produzione, eliminare il dolore, migliorare la gestione quotidiana. Ma anche in caso di svezzamento, rientro al lavoro o accompagnarti nel delicato momento della conclusione di questa avventura. Posso aiutarti dalla gravidanza fino alla conclusione del tuo allattamento.

Se vuoi sapere di  più sulla  figura dell’IBCLC clicca sulla Associazione Nazionale delle e degli Ibclc italiani, Aicpam, di cui sono membro nel Consiglio, CLICCA QUI.

In particolare  sono specializzata in:

  • allattamenti dolorosi,
  • scarsa produzione di latte
  • scarso accrescimento ponderale del neonato
  • neonati che rifiutano il seno
  • bambini che piangono spesso
  • bebè che non dormono facilmente
  • prematuri
  • neonati reflussanti
  • bimbi con labiopalatoschisi, frenulo corto,  ipotonia

Ma anche in:

  • allattamenti faticosi, che si vogliono interrompere
  • per quelle mamme che non ce la fanno più ad allattare, che sono dolenti o in burn out e che hanno bisogno di capire cosa fare del loro allattamento.

Sai bene, infatti, che allattare non significa solo nutrire di cibo, bensì anche dare sviluppo ad un legame, ad una relazione, che nasce durante la gestazione e prosegue per tutta la vita. In quanto pedagogista esperta nel periodo perinatale, sono in grado di accompagnarti anche su questo fronte. Aiutandoti a decifrare il comportamento e le fasi di crescita del tuo bambino, stimolarne lo sviluppo in modo armonico, nel pieno rispetto dei suoi e dei tuoi tempi.   (Vedi anche : consulenza HUG  Your  Baby)

COME FUNZIONA  LA CONSULENZA ONLINE?

strumenti per consulenza allattamento online

Come si svolge una consulenza allattamento online?

  1. PRENOTA  – Prenota la tua consulenza telefonicamente, via mail o CLICCA SUL BOTTONE ROSSO qui  a destra.
  2. PREPARA IL MATERIALE -Ti invierò il materiale di cui ho bisogno PRIMA DELLA CONSULENZA (prima mi contatti e prima hai il tempo di preparare tutto) . Ho grande esperienza e so cosa chiedere e cosa poter visionare. Spesso da questa prima fase di analisi ho già colto il problema e pensato ad una soluzione
  3. INCONTRIAMOCI ON LINE!  – La consulenza si svolge tramite videochiamata (Zoom, Skype, Whatsapp…) e dura circa 1 ora.  Ti ascolterò, approfondiremo alcuni aspetti della tua storia, osserverò il bambino, la poppata e  insieme valuteremo tutta la situazione e quale programma di recupero attivare.  Qui nell’immagine puoi vedere gli oggetti utili alla mia consulenza. No, non  è una bimba vera,  anche se la mia bambola è bella come una neonata reale :-)!
  4. RICEVI IL MIO RESOCONTO – Alla conclusione della consulenza ti invierò un resoconto dettagliato di quanto ci siamo dette e delle mie considerazioni, così che tu abbia un promemoria e possa eventualmente condividere il tutto anche altri professionisti
  5. APPROFONDISCI (SE CE N’E’ BISOGNO)  –  In caso di  necessità ho una rete di professioni con  i quali  collaboro: psicologa perinatale (anche a distanza), osteopata, dentista, chirurgo maxillo facciale, nutrizionisti, ginecologi.
  6. UTILIZZA IL  FOLLOW-UP – Compreso nella consulenza ci sono altre 2/3 consulenze di follow up. Di solito a cadenza settimanale, a seconda della necessità. Una volta concluse le 3/4 consulenze a disposizione sarà necessario concordare un nuovo pacchetto di consulenze. (Whatsapp sarà utile per l’invio del materiale e per le urgenze, MA NON SARÀ più UTILIZZATO come modalità di comunicazione principale durante il periodo di follow-up)

Quanto mi costa?

Il prezzo della consulenza è di 100€ (1 ora circa)  comprensivo 2/3 incontri di  follow up  successivo
Puoi pagare con Stripe o Carta di Credito, Pay Pal, bonifico bancario (ti invierò IBAN)
Come vuoi tu. Massima personalizzazione e flessibilità. Riceverai regolare fattura fiscale

Consulenze allattamento online durante il week end

Durante il week end le consulenze prevedono la presenza  di  tirocinanti.  In ogni caso la consulenza prevede sempre OBBLIGO DI RISERVATEZZA e rispetto della privacy.

Come prenotare una consulenza allattamento on line?

  • clicca sul bottone rosso qui a destra e scegli giorno e ora tra quelli disponibili (cerca il servizio: consulenza allattamento on line)
  • o scrivimi via mail (silvia@latte-materno.com)
  • oppure mandami un Whatsapp ( 338 8486697)

Non raccontarmi  tutto nel messaggio ma scrivimi solo l’età del bambino e il  problema, ti chiederò tutto quello che mi serve in un’altra modalità. Grazie

Come funziona il follow-up successivo?

Il servizio è riservato a chi ha effettuato una consulenza online, è compreso nel prezzo della consulenza e prevede la possibilità di 2/3 telefonate o videochiamate, successive alla consulenza, per confrontarsi sull’andamento. E’ scoraggiato l’uso di whatsapp, a meno di situazioni urgenti.

COSA DICONO LE MAMME?

Mi sono rivolta a Silvia per problema di riflesso di emissione forte.La sensazione è di aver risolto completamente il problema e in ogni caso sapere di non essere più sola e avere una persona di fiducia a cui far riferimento mi conforta.

Simona e Noemi

Mi sono rivolta a Silvia per un allattamento doloroso,  senza apparente motivo. Tutti mi dicevano che andava bene e invece avevo dolore forti e la produzione non arrivava. Ho avuto immediatamente beneficio ed è stato efficiente.  

La consulenza online è l’ideale per chi ha un problema con un neonato perché non si ha l’impegno di recarsi in uno studio e uscire con il bebè magari in un momento di difficile gestione

Mel e Davide, Your Content Goes Here

Dopo la nascita, mi sono trovata poco seguita presso la struttura ospedaliera dove ho partorito, con ragadi e una bimba particolarmente “vorace”. Ho potuto essere seguita, telefonicamente, già durante la degenza ospedaliera e poi subito dopo le dimissioni


Organizzare è stato semplicissimo, l’incontro è avvenuto mediante videochiamata Whatsapp, ma la sensazione era che Silvia fosse a casa con noi

Simona e Noemi

Avevo bisogno di supporto per scalare le aggiunte e passare all’allattamento esclusivo. Sicuramente mi sono sentita aiutata e rassicurata anche via video e chat,  l’accompagnamento all’esclusivo è andato a buon fine e ho avuto costante supporto.

Grazie alla consulenza il mio problema con l’allattamento è nettamente migliorato siamo passati da ‘non riuscirò ad andare avanti un giorno di più’ a allattamento esclusivo al seno.

Azzurra e Leon

L’aiuto e la presenza rassicurante nei giorni successivi mi hanno permesso di portare avanti con fiducia ciò di cui avevamo gettato le basi nel primo incontro.


La consiglio fortemente, per me è stata la salvezza: in pieno lockdown, senza avere nessun parente vicino oltre a mio marito e senza potermi recare in consultorio Silvia è stata fondamentale e preziosa. Le sono infinitamente grata.

Simona e Noemi

Ho contattato Silvia perché avevo da qualche tempo difficoltà ad allattare, il mio bimbo era agitato, mangiava per pochi minuti e poi si innervosiva e questo incideva anche sul suo sonno diurno.

Mel e Davide

Ho contattato Silvia per difficoltà di attacco dovuta a ragadi su entrambi i seni e bimbo sonnolento

Azzurra e Leon

Ho risolto il mio problema in pochissimo tempo grazie ad un’accurata raccolta di informazioni precedente all’incontro e all’esperienza e professionalità di Silvia.

Mel e Davide, Your Content Goes Here

Non ero molto convinta della consulenza online ma mi sono ricreduta, l’organizzazione dell’incontro è più immediato, non c’è bisogno di spostarsi con il bimbo e tramite videochiamata si riesce facilmente a interloquire.

Azzurra e Leon

Consiglierei a tutte le mamme la consulenza in caso di necessità. Per me è stata molto più di una consulenza, grazie all’empatia di Silvia.

Mel e Davide, Your Content Goes Here

Ho contattato Silvia per il desiderio fortissimo di allattare al seno, nonostante le prime difficoltà

Laila

So di non essere da sola a risolvere questo problema e questo per una neo mamma come me é davvero prezioso. Ho subito consigliato le mie amiche neo-mamme di contattare la dottoressa in caso di bisogno

Silvana

È stato facile e il supporto on line è comunque molto immediato.  Io preferisco il contatto umano, ma questo non ha tolto nulla in termini di gestione ed efficacia del risultato

Ho cercato l’aiuto della dottoressa Colombini perché la mia piccola ha problemi di reflusso gastrico . Ho trovato un articolo su internet scritto dalla dottoressa che mi é parso chiaro è molto utile e ho voluto subito contattarla per avere un incontro online e chiederle dei consigli specifici per la mia bimba.

Silvana

Dopo la consulenza ho scoperto che cose stavo facendo nel modo giusto e che cose potevo migliorare, per rendere il momento della poppata più piacevole per la mia piccola e quali  accorgimenti mettere in atto per poter risolvere il problema

Silvana

Zero dubbi, ne’ paure, solo fiducia data dal tuo cv e dal tuo sito. Oltre che dal passaparola

Laila

Sono stata subito colpita dalla disponibilità (eri in ferie), dalla passione, dall’ottimismo, dalla professionalità, dalla partecipazione, dal sostegno immensi.

Laila

L’aspetto che mi è piaciuto di più è stata la convinzione che fosse possibile recuperare e l’avermela trasmessa. Non ho mai sentito fatica neanche quando tiravo il latte la notte perché sapevo che avrei raggiunto l’obbiettivo, mi ci hai fatto credere davvero subito.

Laila

Ero spaventata, sconvolta dall’accaduto, ero sola, e anche se sembrava un piccolo problema, per me era un grande dubbio. Tu mi hai subito risposto, aiutato, con punti di vista onesto, mirato e competente.

Laila

sebbene non esistano soluzioni magiche per il problema del reflusso gastrico grazie alla consulenza mi sento in grado di affrontare questa sfida con molta più sicurezza e sostegno

Silvana

Senza di te non ci sarei riuscita. Non avevo gli strumenti. Pediatra e ostetriche a domicilio non hanno saputo darmi un decimo dei tuoi consigli dedicati, tutto era molto blando e così avrei finito per ‘perdere’ il mio latte. Con immenso dispiacere. Ora faccio tutto con il mio e ogni volta che vedo uscire latte dalla bocca di Adele mi commuovo. E penso che è stato possibile grazie a te.

Laila

Ottima impostazione del lavoro, supporto magnifico, disponibilità meravigliosa, fiducia impagabile

Laila

l’aspetto che ritengo eccezionale oltre alla professionalità é l’umanità e la disponibilità della dottoressa che perfino dietro lo schermo riesce a tranquillizzarti ed ascoltarti come se fossimo di persona. Mi sono sentita ascoltata e riassicurata.

Silvana

Mi sento assolutamente di consigliarla e l’ho già fatto!