Se vuoi conoscere tutto sui principali temi del tuo allattamento, rivedere bene attacco e posizione, imparare la spremitura manuale e cosa fare in caso di svezzamento, i miei corsi on line sono perfetti per te. Scoprili subito!
Home/CONSULENZA IN GRAVIDANZA

La Consulenza in Gravidanza è un servizio unico nel suo genere, che ti permette di ricevere, in modo personalizzato ed individuale, tutte le informazioni indispensabili per vivere il parto, l’accoglienza al tuo bambino e l’allattamento con consapevolezza e tranquillità

UNA CONSULENZA IN GRAVIDANZA E’ L’UNICA COSA CHE SERVE PER PREPARARSI AD ALLATTARE
perché ti fornisce: 

  • INFORMAZIONI CORRETTE
    sulla fisiologia della lattazione (come funziona il seno, cosa favorisce la produzione di latte), e la gestione della giornata (ad orari o a richiesta?)
  • LE TECNICHE UTILI 
    attacco corretto, posizioni al seno, spremitura manuale
  • UN SUPPORTO COMPETENTE
    conoscerci già dalla gravidanza ti garantisce la mia professionalità anche durante il periodo di degenza. Eviterai, così, di perdere tempo prezioso o buttare via soldi in oggetti inutili o percorsi sbagliati!
  • SCELTE ADATTE AL TUO OBIETTIVO
    posso aiutarti a discernere i tuoi obiettivi e a definire i criteri che guideranno le tue scelteMolte cose  infatti, come l’accoglienza al neonato, il suo accudimento, l’allattamento, si imbastiscono già al momento del parto e nell’immediato periodo del puerperio. La scelta del luogo dove partorire, ad esempio, può essere delicata e importante.

Cosa ottieni con la mia consulenza?

Al termine della mia consulenza avrai tutte le informazioni necessarie per decidere il luogo del parto migliore per te e i tuoi desideri, per sapere come accogliere il tuo bimbo alla nascita e come attaccarlo al seno, subito, in modo corretto. Saprai cosa fare per avviare e mantenere la tua produzione, prevenire eventuali problemi, controllare la sua crescita e come rispondere ai suoi bisogni nelle prime settimane di vita.

In più, riceverai un CODICE SCONTO
per l’acquisto a prezzo agevolato dei miei PER-CORSI ON LINE

COME SI SVOLGE UNA CONSULENZA?

FAQ E DETTAGLI PRATICI

Non preoccuparti di cosa devi dire. Sii semplicemente te stessa.
Iniziamo a conoscerci, ti farò alcune domande, cercherò di inquadrare i tuoi obiettivi, e darti i primi suggerimenti in attesa di vederci.
In ogni caso desidero darti la giusta attenzione, quindi, se non riesco a risponderti subito (ad esempio quando sono in appuntamento con una mamma,  ti risponderò con un sms automatico e ti richiamerò appena possibile.

Se invece preferisci prima scrivermi, indicami la data presunta del parto, andamento gravidanza fino ad ora, e i tuoi desiderata od obiettivi riguardo ad un nostro incontro.

DURANTE LA GRAVIDANZA: potrai scrivermi o chiamarmi quando vorrai, per confrontarti, sedare dei dubbi, tenermi aggiornata.

DURANTE IL PARTO/ ALLA NASCITAmi servirà sapere che sei in procinto di partorire o che il bimbo è nato. In questo modo inizierò a tenermi eventualmente disponibile nei giorni a venire, e potrò già da subito iniziare a darti suggerimenti e indicazioni, anche durante la tua degenza. In collaborazione con personale sanitario della struttura che hai scelto. Sarà difficile poterti venire a trovare in ospedale, durante l’orario di vista parenti è impossibile fare una consulenza, e nelle altre ore il mio ingresso dovrebbe essere richiesto e concordato da te con la caposala del reparto; ma se ci sarà bisogno, una volta dimessa ti raggiungerò a casa il prima possibile

CONSULENZE DOMICILIARI POST DIMISSIONI: una volta dimessi potrò venire in visita a casa tua, nel tuo ambiente, e avremo più tempo e serenità da dedicare alla nostra consulenza. Le modalità di una consulenza allattamento le trovi qui.

MODALITA’

  • durata: circa 2 ore
  • le provincie in cui opero: sono Milano, Pavia, Varese, Monza e Brianza, Lecco, Lodi, Cremona, Bergamo (nei mesi estivi anche nell’alta Val Seriana), Lecco e Como (nella parte più prossima alla provincia di MB e VA) – Per ogni provincia indicata arrivo fino alla parte più prossima alla provincia di Milano (l’immagine è indicativa. Dimmi dove abiti e ci accordiamo)
  • costo:  120€ (entro un raggio di 50 km da Rozzano, altrimenti c’è una piccola maggiorazione a seconda della distanza in più da percorrere). compreso follow-up telefonico per i 3 mesi successivi all’incontro.
  • orario:  dalle 9.00 alle 16.00 circa (dipende da dove abiti). NO tardo pomeriggio/sera.
  • Dopo una consulenza domiciliare: il mio supporto continua GRATUITAMENTE attraverso il servizio di follow up telefonico (Skype, cell, videochiamate Whatsapp) per 3 mesi successivi all’incontro.  Prenota QUI la tua telefonata.
  • Se non necessiti di una consulenza di persona, o desideri attivare altri 3 mesi di follow up, o abiti troppo lontana per vederci di persona:  prenota subito 2 fasce orarie di seguito, in modo tale da avere un totale di tempo a disposizione di 1 ora intera. I successivi incontri di follow up saranno di mezz’ora – il costo è di 50€ complessivi – Prenota QUI la tua chiamata

Comincia il tuo percorso con me.
Arrivare preparata, con qualcuno pronto a risponderti quando serve, ti farà sentire meglio, già da adesso.

SCRIVIMI