Se vuoi conoscere tutto sui principali temi del tuo allattamento, rivedere bene attacco e posizione, imparare la spremitura manuale e cosa fare in caso di svezzamento, i miei corsi on line sono perfetti per te. Scoprili subito!
Home/ALLATTAMENTO, VITA DA MAMMA/il corso online che non ti aspetti

il corso online che non ti aspetti

Credo sia impossibile. Credo fermamente che nulla possa valere tanto quanto un incontro vis a vis. Nessuno schermo potrà fare quello che fa la magia di un incontro.

eppure…

Eppure ci ho voluto provare lo stesso. Eppure, mi sembra, anche di esserci riuscita

Ogni volta che ho inserito un’immagine, l’ho cercata, studiata, pensata…perchè potesse davvero trasmettere qualcosa di forte, qualcosa di profondo, che potesse caricarvi di significati ed immaginazione.  Ogni fotografia rivela una vita e la rende reale.

Ogni disegno ha un significato importante, perchè sapere è potere, e conoscere se stesse, il proprio corpo, i minimi dettagli di ciò che celiamo al di sotto della nostra pelle, può fare davvero la differenza. Può essere ancora più utile e concreto di una spiegazione fatta dal vivo.

Ogni video realizzato nasconde ore di lavoro. Mamme, come voi e come me, che si sono spese per un’idea e l’hanno fatta loro. Vivendola in prima persona. Mamme che hanno fatto ginnastica con noi, che hanno danzato, che si sono immedesimate nel momento del loro futuro parto, o che si sono aperte ad una consulenza reale, per mostrarvela dal vivo. Ogni video è un pozzo di informazioni e conoscenza. Reale, concreta, visivamente mostrata, pratica ed utile, tanto quanto fosse fatta nel salotto di casa vostra. E mai, in nessun video, ci si è dimenticato delle emozioni. La musica, le immagini, le parole, talvolta, sono pura poesia. I movimenti nel pancione, il dolore del travaglio, l’emozione del dopo parto, il legame dell’allattamento… sono tutti vivissimi e reali!

Ed infine, ogni parola, ogni pagina scritta, ogni frase scelta, è un intreccio di informazione scientifica e poesia. Così come mi è tipico fare. Non esiste dato senza emozione, non esiste documento ufficiale senza un vissuto. Perchè in fondo noi siamo così. Aneliamo conoscenza, informazioni, validità scientifica, fonti ufficiali, ma in fondo in fondo, non ci basiamo quasi mai su di essi. Alla fin fine, scegliamo sempre quello verso cui ci spinge il nostro stesso istinto e null’altro. Ed è per questo che le mie pagine non sono solo un elenco di informazioni, documenti, raccomandazioni, ma sono anche un’intensa opportunità di riflessione, di esternazione dei propri vissuti e desideri, di attivazione di empowerment e consapevolezza.

Perchè in fondo, quello che mi premeva davvero era riuscire a trasmettere quella stessa energia, quelle stesse emozioni,  quella circolarità, quella vita vera, che si respira in ogni percorso reale, in ogni incontro personale con voi. Perchè è questo, e solo questo, quello che ci smuove dentro e che permette realmente di “formarci”, ovvero, di darci una nuova, più consapevole, forma.

Questi sono i percorsi che ho realizzato per conto di  www.lezione-online.it

Schermata 05-2457170 alle 00.16.09

 

Schermata 05-2457170 alle 00.16.22

 

Maggio 27th, 2015|Categories: ALLATTAMENTO, VITA DA MAMMA|Tags: , , , , , |Commenti disabilitati su il corso online che non ti aspetti