I tempi di attesa per una consulenza sono di 3/4 giorni circa. Contattami subito! Non ti impegna e non perdi tempo
Home/VITA DA MAMMA/Mamme (allattamento prolungato) and Beauty

Mamme (allattamento prolungato) and Beauty

mua trucco2 Una mamma che allatta a lungo, talvolta in tandem, a volte consecutivamente con più figli per molti anni, può avere nostalgia del suo essere SOLO donna e desiderare del tempo esclusivamente per se stessa. Desiderio comprensibile ed anche, oserei dire, auspicabile!  Prendersi del tempo ogni tanto, qualche attenzione solo per sè, e un po’ di sane coccole da parrucchieri ed estetisti, permette di fare il pieno di vita! Vita da restituire ogni giorno e ogni notte alla propria famiglia e ai propri bambini.

Una mamma che allatta a lungo, talvolta in tandem, a volte consecutivamente con più figli per molti anni, può avere nostalgia del suo essere SOLO donna e desiderare del tempo esclusivamente per se stessa. Desiderio comprensibile ed anche, oserei dire, auspicabile! Una mamma che allatta a lungo, è spesso una mamma molto presente. Anche quando lavora fuori casa parecchie ore al giorno, quando poi torna è molto vicina fisicamente ai propri figli. L’alto contatto si esprime infatti anche in questa modalità molto fisica di essere presenti, giocare per terra insieme, a volte fare la doccia in due, correre avanti e indietro al parco giochi e allattare nei momenti di pausa e la notte. Questo quadro, mescolato alla normale stanchezza fisica e mentale che accompagna tutte le maternità, restituisce alle donne un’immagine di se stesse piuttosto affaticata ed opaca. La mancanza di tempo, la mancanza di occasioni, i cambiamenti fisici ed ormonali che la caratterizzano, la fanno sentire trascurata, poco femminile, quasi non più donna.

Dedicarsi del tempo

Mai come ora, quindi, bisognerebbe investire in un tempo dedicato alla propria persona! Non serve necessariamente uscire di casa per ore. Molto si può fare in casa propria, approfittando delle braccia di una nonna o della presenza di una baby sitter. Ma quando si allatta a lungo e il bimbo più grandicello e può essere lasciato qualche ora serenamente, può essere davvero piacevole e rigenerante concedersi qualche coccola in più.

Ed ecco quello che ho fatto io!

Approfittando dell’amicizia con una Make Up Artist (MUA: sì, proprio quella che trucca le modelle! ), mi sono concessa una consulenza personalizzata trucco! Di per sè il tempo e le occasioni per un buon trucco sono più uniche che rare! Le uscite “particolari” sono quasi un lontano ricordo, specialmente la sera quando si è impegnate nell’addormentamento del pupo che vuole solo la “ciuccia”! Ma la vera dimensione terapeutica dell’essere truccate sta nell’intravedere ancora la possibilità di recuperare la propria dimensione squisitamente femminile!

Rinnovarsi

trucco muaEd è così che riaprire (dopo mesi) la propria trousse per analizzarla insieme alla MUA è già un successo. Scoprire cose vecchie ormai da gettare e ritrovare quel rossetto ancora buono che forse oggi posso di nuovo osare, è come fare pulizia dentro di sè. Buttare via il grigiore della fatica dei mesi passati e ritrovare il colore sulle labbra e nel cuore. Imparare i segreti per migliorare il proprio aspetto con tocchi semplici e veloci permette di uscire di casa un po’ più curate e di sentirsi mamme e donne serenamente nello stesso momento! Vedersi poi, alla fine della seduta, più donne che mai, è sensazione impagabile! Anche chi ha ripreso il lavoro a tempo pieno e si trucca quotidianamente, può concedersi di truccarsi o pettinarsi solo ed esclusivamente per se stessa. Non per il dovere di restituire un’immagine a qualcuno, ma solo per il gusto di piacersi ed amarsi un po’ di più.

Certo le occhiaie e le rughe ci sono sempre, ma l’immagine che si riflette nello specchio non è più esclusivamente quella di una mamma affaticata, in perenne rincorsa, con in testa l’esclusivo pensiero dei propri figli. E’ l’immagine di una donna che si ama per quella che è. Con tutte le sue fatiche ed imperfezioni, ma anche con il suo sorriso radioso, gli occhi luminosi e i colori della sua femminilità.

“l’amore è femmina. Se non riceve non si dà!”

Il tempo con la mia amica MUA è stato un tempo per me stessa ma anche per la mia famiglia e i miei figli. E’ stato comunque un tempo dedicato anche a loro. Perchè, come dice la canzone, “l’amore è femmina. Se non riceve non si dà!”. E per dare tanta presenza, tanto latte e tanto amore, necessariamente bisogna per prima cosa riceverlo. Prendersi del tempo ogni tanto, qualche attenzione solo per sè, e un po’ di sane coccole da parrucchieri, estetisti e mua professioniste, permette di fare il pieno di vita! Vita da restituire ogni giorno e ogni notte alla propria famiglia e ai prori bambini. Anche quando si allatta a lungo e ci si sente (a volte) più mucche che donne! ;-D

per chi volesse approfittare di Nicole (dolce neomamma e ottima professionista) , questi sono i suoi riferimenti: Nicole Kellidis – nicolekellidis@gmail.com   –  www.nicolemakeup.eu  –   https://www.facebook.com/nicolekellidis.makeup

Maggio 10th, 2014|Categories: VITA DA MAMMA|Tags: , , , |Commenti disabilitati su Mamme (allattamento prolungato) and Beauty